mercoledì 21 maggio 2008

Cosa vorremmo fare da grandi

Noi siamo tre ragazzi e ci chiamiamo Francesco, Antonino e Gabriele. Oggi vi proponiamo quello che noi desidereremmo fare da grandi.
Iniziamo con Gabriele, che è un ragazzo a cui piace molto lo sport, in particolar modo il calcio. Quello che lui vorebbe fare è il calciatore, nel ruolo di centrocampista, perchè il calcio è un gioco che consente di fare tante amicizie e in cui si può conquistare l'affetto dei fans, che ti amano per come giochi.
Dello stesso parere è anche Francesco, che desidera diventare portiere. In questo momento Francesco e Gabriele frequentano il campo sportivo, dove si allenano due volte a settimana per due ore al giorno. Ma oltre a giocare in campo giocano anche a casa per tenersi in forma e allenarsi sperando di diventare campioni come Kakà.
Antonino invece vuole fare un lavoro completamente diverso: lui è un amante della meccanica. Passa tutto il giorno a lavorare sui motori, a smontarli, a cambiare qualcosa e a rimontarli di nuovo. Però, nonostante la passione per la meccanica, coltiva un altro sogno per il suo futuro: quello che vuole fare da grande è l'architetto, anche se sa che c'è molto da studiare, quindi sarebbe anche disposto a fare un lavoro che si avvicina un po' all'architettura, cioè il geometra. E spera di realizzare il suo sogno.

Nessun commento: