

dell'Istituto Comprensivo di Santa Lucia del Mela (Me)
LE OPINIONI
Noi pensiamo che questo film sia basato sull'amore per la danza e che l'hip hop non è una guerra tra le Crew che ballano, come vedrete nel film, ma è un divertimento per chi ama questo tipo di ballo. A noi è piaciuto moltisimo e vi consigliamo di vederlo, perchè pensiamo che potrà piacere anche a voi!!
Simone, Tindaro, Antonio, Federico e Gioele
Il film ha come protagonista un uomo di nome Larry, che cerca un lavoro perchè è disoccupato e rischia di perdere l'affidamento del figlio. Trova lavoro in un museo di storia naturale come guardiano notturno. La prima notte passata nel museo non è come Larry se l'aspetta, per via del segreto che vi è racchiuso. Non sapendolo, si trova a fare i conti con una notte veramente difficile: infatti, tutte le statue e gli animali presenti nel museo per incantesimo prendono vita. La notte seguente, però, si prepara studiando le abitudini dei personaggi storici che si animano. Ma nonostante ciò, neanche allora mancano i problemi. Il mattino dopo il direttore del museo lo vuole licenziare per i danni avvenuti dopo una notte di peripezie; quella stessa mattina, però, suo figlio con alcuni compagni va al museo e si rattrista capendo quello che il padre sta rischiando...ma alla fine Larry riuscirà a creare un rapporto di fiducia con il figlio e a mantenere il lavoro al museo, imparando a convivere con il suo meraviglioso incantesimo e anzi salvandolo da tre strani ladri...Più di questo non vogliamo rivelarvi, quindi non vi resta che guardare il film!
Francesco, Gabriele, Antonino
Se volete scoprire come va a finire, non vi resta che guardare il film, che secondo noi è molto bello perchè ci sono molti effetti speciali e non mancano le sorprese.
Davide, Federico e Santemanuel.
Aspettiamo i vostri commenti!
IL NOSTRO PAESE
Santa Lucia del Mela è un paese ricco di molte opere culturali e artistiche. Tra queste, il Castello arabo-normanno, in cui trova uno splendido santuario che custodisce la scultura della Madonna della Neve, opera di Antonello Gagini. Il Castello si trova nel punto più alto del paese, da cui si domina un paesaggio incantevole che abbraccia le isole Eolie e la costa tirrenica. Altrettanto maestosa è la chiesa Cattedrale, dove si trova il corpo incorrotto del "Servo di Dio" Mons. Antonio Franco, un importante personaggio storico e religioso del nostro paese vissuto nel 1.600; da molti anni è in corso la causa della sua beatificazione.
Numerose sono le chiese che fanno da cornice alla bellezza del paesaggio e che curano l'aspetto spirituale del paese: SS.Annunziata, Sacro Cuore, Cappuccini, S.Nicola, SS.Rosario, S. Antonio, S. Francesco, S. Caterina, S. Maria, S. Maria Assunta e la chiesa della Provvidenza.
A parte la cultura, che rende il paese un'attrazione anche per gruppi di studiosi, a S.Lucia del Mela ci sono delle risorse naturali incantevoli, come la ricca vegetazione dei boschi e delle colline e i corsi d'acqua, in particolare i fiumi Floripotamo e Mela; quest'ultimo attraversa tutta la Valle.
Le feste più importanti sono quelle della Madonna della Neve, che si tiene il 5 Agosto, quella di S.Lucia, il 13 dicembre, e quella di S. Biagio, il 3 febbraio. Altre feste molto sentite dalla popolazione, nel corso delle quali sfilano lunghe e solenni processioni per le vie del paese, sono quelle dell'Epifania, di S. Antonio, il 17 gennaio, e i riti della Settimana Santa, ma anche il giorno dedicato al Corpus Domini, in occasione del quale si organizza un'infiorata per le strade.
ASPETTIAMO DEI VOSTRI COMMENTI...
BY SPORTING
Lo sport che si basa sull'alta velocità è quello della corsa di moto e auto truccate che gareggiano, ma dobbiamo ricordare che può essere molto rischioso per i giocatori. Su questo sport si sono basati molti film, tra cui: "Transporter Extreme" e "XXX".